martedì 30 luglio 2013

DAL PRIMO ISTANTE - MHAIRI McFARLANE



L’espressione dal primo istante fa pensare ad un colpo di fulmine ed in effetti è così per Ben e Rachel anche se lei è fidanzata e lui sembra un playboy per cui durante gli anni dell’università il loro rapporto è solo di amicizia.

Passano dieci anni dalla laurea, Rachel lascia il suo fidanzato Rhys poco prima del matrimonio e quando scopre che Ben è tornato a Manchester cerca un espediente per rivederlo facendolo sembrare, però, un caso fortuito.

Le speranze di Rachel si riaccendono ma solo finché non scopre che Ben è sposato ormai da un paio d’anni con la perfetta Olivia, cercherà di essergli amica perché non vuole mettersi in mezzo e sa che lui non è tipo da tradimento.

Non si sa cosa sia successo tra i due, la loro storia si scopre via via andando avanti nella lettura grazie a numerosi flashback. Riusciranno i due a chiarirsi? C’è qualcosa di taciuto, qualcosa di travisato che li tormenta da anni, un ricorrente e se…

Rachel fa la giornalista di cronaca e scopre quanto possano essere spietati certi colleghi pur di fare carriera, alla fine val bene il detto fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!

Ancora di salvataggio nelle sventure di Rachel sono i suoi storici amici: Ivor, Mindy e Caroline. Peccato che anche loro sembrino attraversare un momento no, i primi due litigano tra loro e la terza ha problemi coniugali.

Riusciranno le cose a sistemarsi per tutti? Lascio a voi scoprire come anche perché in certi momenti l’autrice tende al lettore dei tranelli!

Una storia gustata in spiaggia ma non tipica da ombrellone, corposa al punto giusto.

1 commento: