domenica 23 giugno 2013

CONTRATTO FATALE - JENNIFER PROBST


Questo secondo capitolo della “saga sui contratti” dell’autrice è un po’ diverso dal primo, le motivazioni che spingono al contratto sono sempre nobili, da una parte Maggie che cerca di allontanare quello che pensa sia un pericolo per la relazione del fratello Nick con la sua migliore amica Alexa (protagonisti del primo romanzo) e dall’altra Michael che deve sposarsi, o almeno farlo credere a sua madre, perché sua sorella minore Valeria possa sposarsi col suo storico fidanzato.

L’atmosfera in questo romanzo, però, è molto più elettrica del primo perché l’attrazione tra i due è altissima sin da subito, sebbene apparentemente si odino a seguito di malintesi e contrasti vari, i due infatti si erano conosciuti ad un appuntamento organizzato da Alexa un anno prima ma non si erano più frequentati perché Michael aveva intuito non sarebbe stata la solita avventura con Maggie e spaventato aveva rifiutato l’invito di lei a rivedersi e, di conseguenza, lei ne era rimasta offesa.
L’accordo tra loro prevede una sola settimana a Milano per sistemare le cose nella famiglia tradizionalista di Michael e visto che Maggie doveva recarvisi per lavoro il tutto sembra fattibile, peccato la realtà complichi le cose e le buone intenzioni  alla fine travolgano entrambi. La loro sarà solo attrazione o c’è qualcosa di più? Riusciranno ad essere onesti prima con se stessi e poi l’uno con l’altra?

La conclusione è simile al primo libro con una dichiarazione pubblica d’amore che di certo non dispiacerebbe a nessuno che nutra dei dubbi sul proprio partner.
Diciamo che è molto più genere harmony, passionale ma senza scadere nel volgare, una lettura leggera e piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento