mercoledì 3 aprile 2013

anteprima Il battello a Vapore: LE CRONACHE DELLA VALLE NASCOSTA - Il Fuoco del Drago di Miki Monticelli



prezzo 17,00€ - a breve in libreria 


Sinossi: L’ultima battaglia di Cornelia contro il nemico più pericoloso. Il titolo conclusivo della trilogia fantasy, che racconta le nuove avventure dei personaggi più amati de Il Libro Prigioniero, il maggiore successo di una tra le più apprezzate scrittrici di fantasy italiane, insignita del Premio Selezione Bancarellino per il suo Lo stregone dei venti.
Bloccati nella Città Vecchia, Cornelia e gli altri cercano di capire a cosa siano dovuti gli scoppi di magia che tormentano la Valle, e dove si nasconda il Crogan, il terribile “drago” divoratore di energia che minaccia di distruggere ogni cosa. Mentre gli scoppi si intensificano, un Marchio Oscuro viene alla luce, e sembra legare la minaccia del Crogan con gli Antichi Fatati, estinti moltissimo tempo prima. Per fermare il mostro, costoro avevano predisposto un’enorme trappola, ma attivarla per Cornelia significa compiere una scelta: sacrificare tutta la Valle Nascosta o se stessa e i suoi amici. Ed è proprio a questo punto che le cose precipitano. Come il tessitore aveva previsto, le uccisioni di morsamari nella Valle da parte dei cacciatori spingono il Crogan a uscire allo scoperto… Lo scontro finale è ad un passo.


L'autrice:  Miki Monticelli è nata nel 1975 a Prato. Laureata in Ingegneria, coltiva da sempre la passione per la scrittura e in particolare per il fantasy. Ha esordito con Il Battello a Vapore, dove ha già pubblicato la trilogia de Il Libro Prigioniero, il seguito Cronache della Valle Nascosta e Lo Stregone dei Venti (Premio Selezione Bancarellino 2011). Nella collana PIEMME Freeway ha pubblicato la trilogia de La scacchiera nera.

Nessun commento:

Posta un commento