sabato 1 dicembre 2012

L'ENIGMA DELL'IMPERO - DAMIEN DIBBEN

Seguito de "I custodi della storia" per cui ritroviamo i giovani agenti Jake, Charlie e Nathan incaricati di proteggere la storia e ora impegnati in una missione apparentemente tranquilla di recupero dell'atomium, il liquido che permette loro di viaggiare nel tempo.
Jake, il protagonista, è ossessionato quasi dall'idea di ritrovare suo fratello Philip disperso in una missione anni prima e così durante la missione combina un bel guaio, il primo di una lunga serie. Contrito, al rientro, è pronto a tornare a Londra con la famiglia anche se non vorrebbe proprio abbandonare la sua attività d'agente.
Una nuova missione nell'antica Roma costringe l'organizzazione a rimetterlo in gioco, vista la sua capacità innata e potente di viaggiare nel tempo, per dare soccorso a Charlie e Nathan intenti ad indagare su Topazia.
Riuscirà Jake a riscattarsi? Topazia verrà ritrovata e salvata?
L'intreccio è più complesso rispetto al primo libro e bisogna fare più attenzione per non perdere i passaggi, di contro è molto appassionante ed avventuroso.
Infine, arriva una nave dalla Cina a sconvolgere tutti, aspetteremo le nuove avventure dei giovani Custodi della storia nel seguito, sperando di non aspettate troppo :).
Le descrizioni sono così vivide e particolareggiate che sembra di vedere un film e rivivere anche l'antica Roma, così lontana nel tempo ed eppure così vicina a noi del Bel Paese.

Nessun commento:

Posta un commento