martedì 13 novembre 2012

PERCHE' NON SEI (ANCORA) SPOSATA? - TRACY McMILLAN

Essendo single da un pò di tempo il libro mi ha incuriosita e la copertina stilizzata ha attirato la mia attenzione così, forse per la prima volta, mi sono lanciata nella lettura di un libro di auto-aiuto sebbene non convenzionale in quanto non scritto da una professionista del settore ma, da una donna che ha avuto esperienze di vario tipo passando da fidanzata a single, a sposata e divorziata ripetendo il tutto più volte che non è da poco!
All'inizio vi è un test per valutare perchè si dovrebbe leggere tale libro o meno, io sono risultata poco problematica ed avrei dovuto leggerlo solo per divertimento e magari parlarne alle amiche single ma, di fatti, leggendo ho trovato anche qualcosa di me, perchè si sa, tutti sbagliamo in questo o quello nella vita così come nelle relazioni e a volte senza nemmeno rendercene conto.
I capitoli sono dieci così come i tipi di donne "problematiche" a cui il libro dovrebbe servire non per trovare marito ma per cambiare atteggiamento. Ci sono dunque "le stronze", "le superficiali", "le sgualdrine", "le pazze", "le egoiste", "le incasinate", "le senza autostima", "le bugiarde", "le mascoline" e "le senza dio" e... scusate tutte le virgolette ma servivano :).

I titoli non devono ingannare, il linguaggio non è scurrile, sono solo termini un pò forti che poi vengono sviscerati e chiariti nel corso del capitolo secondo l'esperienza dell'autrice, di sue conoscenti ovviamente single e con qualche chicca provenente da studi vari.

Una lettura leggera ed interessante che può essere presa come uno scherzo ma che fa anche molto riflettere alla fine. Vorreste sapere anche voi cosa sbagliate e perchè non siete ancora sposate? Bene, leggetelo e forse qualcosa vi sarà più chiaro ma, ricordate che la bacchetta magica non esiste!

Nessun commento:

Posta un commento