lunedì 12 novembre 2012

LE AMICHE DELLA SPOSA

Dal titolo e dalla locandina mi aspettavo qualcosa di frizzante e devastante al tempo stesso, un pò come UNA NOTTE DA LEONI ma al femminile ed invece è abbastanza pietoso, il divertimento latita, si prova per lo più un certo pietismo per la protagonista e a volte anche per le altre.
In pratica Annie sarebbe la migliore amica di Lillian che sta per sposarsi e le chiede di farle da damigella d'onore. Complice lo zampino di Helen , moglie del capo del futuro marito di Lillian, Annie risulta del tutto inadatta al suo ruolo e così viene usurpata da Helen che alla fine risulterà una maniaca del controllo mandando in crisi Lillian.
Alla fine tutto si risolve e il matrimonio c'è con tutte le protagoniste ma nel mezzo si prova una gran pena per le varie damigelle, una sposata da tempo e con figli insoddisfatta, una appena sposata che finge entusiasmo per una vita senza passione, una eccentrica a dir poco che sembra più un uomo che una donna, Helen falsa e finta e poi Annie che si rifugia nel letto di chi in realtà non la vuole, non sa contenersi e perde anche il lavoro procuratole dalla madre e sembra un fallimento in tutto.
In sostanza un paio d'ore buttate, altro che divertimento!

2 commenti:

  1. mi sa che lo sconsigli... eh? ;))

    premiuzzo per te

    http://chicchidipensieri.blogspot.it/2012/11/premio-unia-per-charis.html

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il premio :) , per quanto riguarda il film... si, sconsigliatissimo!!

    RispondiElimina