sabato 17 novembre 2012

IL BELLO DELLE AMICHE - AMY SILVER



La trama del romanzo si svolge tutta in pochi giorni, dal 14 al 26 dicembre, nonostante alcuni flashback, tanto basta infatti alle tre protagoniste, Chloe, Bea e Olivia per incontrarsi-scontrarsi e diventare incredibilmente amiche, lo stesso vale per le loro vite che, in così poco tempo, avranno grandi e significativi cambiamenti.

Olivia fa la giornalista per una rivista di bellezza, lavoro poco appagante ma che le porta la sua dose di stress, è benestante e vive col suo fidanzato perfetto Kieran, tutto tranquillo con lui finchè non le chiederà di sposarla mandandola in tilt e travolgendo i suoi soliti piani natalizi.

Bea, invece, è una mamma single che gestisce l'Honey Pot, un locale dove gustare piatti tipici italiani, molto presa dal lavoro e dal suo piccolo Luca, senza amiche da tempo e con un irriverente vicino che le vuole bene, apparentemente molto sola ma di fatto apprezzata ed amata da molti, anche per i suoi gustosi piatti.

Chloe, infine, è un'avvocatessa spietata, tutta carriera e forma fisica, ossessionata dal suo aspetto e da Michel, un ex collega di cui è l'amante e con un pessimo rapporto con le sue sorelle e fittizio con l'intera famiglia d'origine.

Riusciranno le tre a trascorrere un bel Natale? Troveranno o ritroveranno l'amore e l'amicizia? Lascio a voi scoprire se, come e quando.

I capitoli sono intitolati ciascuno ad un giorno ed articolati in sequenze temporali che hanno come titolo i nomi delle protagoniste accompagnati da un certo orario, in esse i fatti e le storie vengono raccontate ognuna dal proprio punto di vista, sebbene gli eventi spesso si intersechino e sovrappongano.

Lo stile della scrittura è fluido per cui la lettura risulta rapida e piacevole.
Un romanzo perfetto in occasione delle prossime festività, tra atmosfera dicembrina e sentimenti, penso lo regalerò a mia volta :).

Nessun commento:

Posta un commento