mercoledì 10 ottobre 2012

LA TERRA DELLE DUE LUNE - L. A. CASTELLANO


Alex e Alissa sono due dodicenni veneziani in visita scolastica ad un antico palazzo che per uno strano caso del destino finiscono catapultati in un altro mondo.
Dopo lo smarrimento iniziale i due cercano di capire dove sono in primis e poi come tornare a casa. Incontrano uno strano viandante, molto gentile, che li accompagna alla più vicina città e lì scoprono che qualcuno sa di loro e li attende altrove.
Inizia così il viaggio dei due ragazzi, prima con il Celerus, un sofisticato treno veloce, accompagnati da un gendarme e poi per varie vie scortati dalla Terraemagus Laisa.
Eh si, perchè Alex e Alissa non sono in un'altra epoca ma in tutt'altro mondo dove i Magus sono esseri speciali, dotati di poteri magici e come ogni regno incantato che si rispetti ci sono buoni e cattivi.
I due ragazzi, infatti, suscitano le attenzioni di un Circolo clandestino interessato all'Antico Potere che cercherà fino alla fine di catturarli per carpirne la verità.
Dopo tante conoscenze, mille peripezie, riusciranno i due a tornare sani e salvi a casa? Lascio scoprire a voi il se e, nel caso, il come.
Un fantasy adatto a tutte le età, anche per i giovani lettori, capace di coinvolgere ed appassionare senza intricare troppo la trama con la fantasia. Solitamente prediligo altre letture ma titolo e copertina mi avevano incuriosita molto e nonostante il fantasy non sia il mio genere preferito, devo dire che la lettura mi ha catturato.
Il finale lascia un certo senso di suspance e fa intendere ad un possibile seguito nella terra delle due lune.
Avvincente e si fa leggere in poco tempo, l'ideale per gli amanti dell'avventura.

Nessun commento:

Posta un commento