domenica 3 giugno 2012

UNA CALDA ESTATE - STEFANIA RICCARDI


Anche quest'anno Alessandra e costretta ad andare in campeggio con i suoi genitori a 500km da casa nonostante abbia ormai vent'anni. Già dal viaggio dell'andata non vede l'ora che il mese d'agosto finisca ma, quest'anno le cose saranno diverse dagli anni precedenti.
Da subito, un animatore di nome Stefano le sta addosso per farla partecipare a questo o quel gioco, la punzecchia e la trascina in tutta una serie di attività comparendo sempre all'improvviso fino a diventarne quasi la sua ombra.
Alessandra è schiva, vorrebbe solo starsene sulla sdraio a leggere per conto suo e inizia a mal sopportare l'animatore dalle sopracciglia quasi trasparenti.
I due si punzecchiano e, come è chiaro ai più, ciò nasconde dapprima un'attrazione che via via si trasforma in sentimento.
Sarà solo una storia estiva e finirà assieme alle ferie o diventerà qualcosa di serio? Lascio a voi scoprirlo.
L'ho letto in pochissimo perchè curiosa di come si evolvesse la storia tra i due e devo dire che mi ha molto coinvolta, piacerebbe anche a me un incontro così, eheh :).
Lettura scorrevole, linguaggio semplice e diretto, una storia realistica ed emozionante.

Bella la scelta dei nomi dei protagonisti che trae spunto da quelli dell'autrice e del suo compagno :).

1 commento:

  1. Grazie!! Molto bella la tua recensione!! Sono contenta che ti sia piaciuto! Eh sì... non ho avuto molta fantasia con la scelta dei nomi e ti dirò di più, anche i compleanni sono i nostri! :-) Ciao!!!

    RispondiElimina