sabato 28 gennaio 2012

SOGNI TRA I FIORI - MARIAGRAZIA BUONAURO


Un romanzo che mi ha tenuta letteralmente incollata alle sue pagine, breve ma intenso.
L'inizio fa presagire una serie di sviluppi inaspettati, il dono di un misterioso scrigno mette in allerta ad un certo punto e si prosegue la storia con un pathos incredibile, tra la paura e la curiosità dei misteri che possa celare e di come possa influenzare le vicende.
La protagonista è Laura, insegnante trentenne che vive nella capitale partenopea che, stanca del suo ruolo d'amante, si decide a lasciare il suo storico ragazzo Antonio. Sola e depressa, accetta il consiglio di sua madre di staccare la spina con un viaggio all'estero ed il destino vuole che proprio il passeggero accanto a lei le cambierà la vita.
Tra libri stregati, caso, zingare, maghe e destino la vita di Laura si ingarbuglia e si distende a periodi come un elastico, riuscirà a raggiungere la felicità o quanto meno la serenità? Lascio a voi la scoperta del finale.
Un libro ricco d'amore, da quello per i genitori a quello per i figli, passando per quello passionale, quello caritatevole verso i più deboli ma, soprattutto, quello che equivale al rispetto verso se stessi.

4 commenti:

  1. l'ho letto e mi è piaciuto. lei è una bella figura femminile, una donna forte e vulnerabile allo stesso tempo
    buon weekend ^______^

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione :) anche a me è piaciuto tantissimo!!!

    RispondiElimina
  3. bello, hai usato non troppe parole ma mi hai messo una grande curiosità per questo libro!!

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho letto "Sogni tra i fiori" e mi è piaciuto molto. Complimenti per la recensione.

    RispondiElimina