lunedì 30 maggio 2011

LA RAGAZZA FANTASMA - SOPHIE KINSELLA



Ho iniziato a leggere questo romanzo con una certa titubanza, ho aspettato mesi prima di acquistare il libro per averlo ad un prezzo ridotto e da alcuni mesi era sulla mia libreria, ero carica di aspettative e dato che l'ultimo firmato Kinsella (Ti ricordi di me?) mi aveva un po' delusa, attendevo distraendomi con altri romanzi. Beh, devo dire che in questo romanzo la protagonista, ovvero Lara, non è più così svampita (ruolo che iniziava a stufarmi nonostante io sia una grande fan dell'autrice) ma è un misto tra i personaggi comici firmati Kinsella e quelli più svegli e magari cinici e intriganti firmati col suo vero nome ovvero Madeleine Wickham. L'inizio l'ho trovato un po' lento ma poi ho iniziato a ridere di gusto o sorridere e sperare per un lieto fine generale, posso dire che la storia mi è davvero piaciuta perché in ogni caso è davvero articolata e alla fine piuttosto che sentire io stessa la vocina di Sadie, nella mia testa risuonava la canzone che lei tanto amava.

Nessun commento:

Posta un commento