lunedì 30 maggio 2011

DIARIO DI UNA SIGNORA DEL BLUES - ERICA ORLOFF

Blues
Si tratta del terzo libro che leggo di questa autrice, li ho recensiti tutti e tutti mi sono piaciuti.
La narrazione è incalzante, i capitoli brevi ,per lo più, danno respiro e spingono a leggerli tutti d'un fiato, così come ho fatto io :).
Questa è la volta di Georgia Ray e della sua storia, dall'infanzia problematica ad una giovinezza infestata da amori sbagliati e fantasmi del passato. Georgia canta ai matrimoni ma il blues è il suo sogno, ha sofferto ma forse non abbastanza per cantarlo, cederà ad una passione travolgente e la conseguente delusione la porterà al blues più vero in una magica New Orleans.
I suoi bizzarri amici faranno ridere ma di sicuro sanno darle l'amore di cui ha bisogno, alla fine poi, tutto si dimostra essere stato sempre lì sotto ai suoi occhi ma per lei sembra tutta una novità in quella bizzarra casa che è l'Hotel dei Cuori Infranti, una piacevole novella risolutiva.
Mi ha fatto capire che senza cambiamento un miglioramento non può mai esserci e bisogna essere pronti a rischiare per ciò che si vuole.

Nessun commento:

Posta un commento