lunedì 23 maggio 2011

AMO UNA ROCKSTAR - SARA C. ZUCCARO

Che dire di questo nuovissimo romanzo?Mi sono sentita di nuovo adolescente, ho sognato con June, la protagonista, ed ho vissuto la sua storia con Caden come fosse la mia. Un sogno che si avvera, incontrare il proprio idolo, viverlo, conoscerlo per quello che davvero è, innamorarsene e poi farlo innamorare, cosa volere di più? Tutto questo si verifica a metà libro circa per cui dentro di me cresceva l'ansia per l'imprevisto che sentivo in agguato e che scoppia proprio al primo anniversario della coppia felice.
Un periodo nero travolgerà tutti fino ad un piacevole imprevisto che rivoluzionerà tutto, le cose fortunatamente si sistemeranno e June riuscirà alla fine a ricucire anche con la sorella-rivale. Insomma, è il trionfo dell'amore e dei buoni sentimenti che fanno davvero bene, è stato una sorta di balsamo lenitivo per me, ci vedo bene la trama di una commedia romantica.
Mi è piaciuta molto, nell'epilogo, l'espressione che parafrasando diceva che non è vero che per amare gli altri bisogna necessariamente amare prima se stessi perchè probabilmente ci si può conoscere ed amare di più se si ha accanto una persona speciale che ci fa cogliere ed apprezzare la nostra vera essenza.
Adatto a tutte le età e soprattutto a tutte le donne perchè l'amore, si sa,  non ha età e queste storie,  in fondo, piacciono a tutte noi :).

Nessun commento:

Posta un commento