lunedì 14 ottobre 2019

nuove uscite Piemme per ragazzi

IN LIBRERIA DAL 15 OTTOBRE 2019
Ratto nel paese degli animali brutti
di Sibylline Capucine e Jérôme d'Aviau
 
Ratto abita in una bella casa dove si rende utile mangiando le briciole finite sotto il tavolo, ma la proprietaria lo trova disgustoso. Scacciato da quella e da molte altre case, trova rifugio nel bosco dove abitano tanti animali brutti come lui. Da quel giorno decide che troverà una nuova casa a ognuno di loro: dal millepiedi alla lampreda, dalla tarantola alla talpa naso a stella.
 
Cuore a razzo farfalle nello stomaco
di Barry Jonsberg
 
Rob Fitzgerald è terribilmente timido, lo sanno tutti. Ogni tanto soffre anche di attacchi di panico. Questo non lo rende però immune all'amore. Così, quando per la prima volta le farfalle iniziano ad agitarglisi nello stomaco, si convince a mostrare di che pasta è fatto per davvero.
Ma... se la vera sfida fosse un'altra? Se la vera sfida di Rob fosse far colpo su Rob stesso? Allora la prova più grande potrebbe essere quella di alzarsi in piedi davanti a tutti e dichiarare a voce alta chi è veramente. Forse, avendo al proprio fianco un accidenti di nonno che crede in lui e un amico che non lo lascerebbe mai solo, anche una prova così audace potrebbe essere vinta.
Catgirl
di Valentina Manzetti

I gatti neri non sono come gli altri. Lo sa bene Giunia Panza, che quando sta per iniziare la scuola media ha tre uniche certezze: la prima è che Matteo Quaglia non si metterebbe con lei neppure in cambio dei superpoteri. La seconda è che niente è meglio della serie Tv delle Mew Mew Girls, e finché ci sono i gatti intergalattici gli alieni non conquisteranno mai la Terra. La terza è che la sua bellissima e nerissima gatta Yoda è scomparsa. Al suo posto, accoccolata sul letto di Giunia, appare una ragazzina dai modi sospettosamente felini...
In libreria anche...

L'ultimo drago di Castel Leggenda
di Geronimo Stilton 


Squiiit, un vero drago si aggira per la Val Caciocchiata, bruciacchiando baffi e sottocoda a più non posso! E io, Geronimo Stiltonard, dovrò affrontarlo in una prova di coraggio per diventare finalmente un cavaliere dell'Ordine della Salamandra... Brrr, che avventura da brivido!!
Starfell. Sulle tracce del giorno scomparso
scritto e illustrato da Dominique Valente


Mimosa Moss è la più giovane e meno potente delle tre sorelle di una famiglia di streghe e ha la capacità di ritrovare oggetti smarriti, come chiavi, calzini o dentiere di legno. Utile, ma di certo non troppo emozionante. Un giorno la strega più temuta di Starfell si presenta alla porta di Mimosa chiedendo il suo aiuto. È sparito un giorno della settimana! Del tutto. E senza di lui il mondo intero potrebbe sparire. Adesso Mimosa ha in mano il destino di Starfell... riuscirà a ritrovare il giorno scomparso?
I regni del fuoco
di Tui T. Sutherland


Una guerra sanguinosa infuria da generazioni tra le tribù di draghi del Regno di Pyrha. Secondo un'antica profezia, cinque giovani draghi nati "nella notte più luminosa" porranno fine ai violenti conflitti e sceglieranno una nuova regina. Cinque cuccioli di tribù diverse vengono rapiti ancora nell'uovo, nascosti per anni in una caverna segreta e addestrati per riportare la pace nel Regno. Ma presto i giovani draghi saranno chiamati a scegliere tra il destino che li attende e la libertà...

Nessun commento:

Posta un commento