sabato 4 novembre 2017

nuove uscite Edizioni Cento Autori

 pag. 144 – prezzo 13€

Sinossi: Un antologia di racconti imperdibili dedicati al Fantasy, all’Horror e al Sovrannaturale. Un futuro distopico devastato dalle guerre e dalla follia totalitaria, il delirio di un reality show in cui i serial killer sono la norma. Stanlio & Ollio in versione detective sull’attentato alle torri gemelle... La storia di un contadino toscano che ricalca la vicenda del mostro di Firenze e una terribile invasione di marziani sulla Terra. E infine lui, Eymerich, con un racconto lungo in cui il terribile inquisitore giunto a Padova incontra il poeta Francesco Petrarca.

L'autore: Valerio Evangelisti (Bologna, 1952) È uno dei più noti scrittori italiani contemporanei di fantascienza, fantasy (in particolare low fantasy) e horror. È conosciuto soprattutto per il ciclo di romanzi dell’inquisitore Nicolas Eymerich e per la trilogia di Nostradamus, divenuti bestseller. Ha scritto anche saggi e romanzi storici. I romanzi centrati su Eymerich sono tradotti in Francia, Spagna, Germania e Portogallo. Hanno valso all’autore, nel 1998, il Grand Prix de l’Imaginaire e, nel 1999, il Prix Tour Eiffel: i premi più prestigiosi riservati in Francia alla letteratura.
A maggio è uscito il nuovo romanzo Eymerich risorge (Mondadori)


Sinossi: Nel cercare di recuperare una vettura rubata a un cliente, Sandrelli si trova costretto a impadronirsi di un altro veicolo nel cui bagagliaio trova un piede umano avvolto nella plastica. È l’inizio di un nuovo incubo. Coinvolto suo malgrado nell’inchiesta contro l’amico brigadiere Maietto a seguito di un conflitto a fuoco, dovrà districarsi per non essere accusato di complicità e, nel contempo, scoprire chi è la vittima di cui ha trovato i resti.
Purtroppo per lui l’assassino sta cercando a sua volta di scoprire che fine ha fatto la macchina e chi si è messo sulle sue tracce. Sullo sfondo la storia di Claudia, la donna di cui Brenno si sta innamorando, ma che nasconde un tragico segreto.
In un crescendo di tensione, le diverse vicende si intrecciano sino a portare a un’unica soluzione, inaspettata e spaventosa.
Dopo le avvincenti disavventure del Primo Inganno, ritorna Brenno Sandrelli nel secondo imperdibile romanzo della trilogia dell’Inganno.

L’autore: Riccardo Landini ha pubblicato i romanzi E verrà la morte seconda e Tre casi del commissario Presti. Si è fatto notare dalla critica specializzata per le numerose vittorie a premi riservati a racconti gialli e noir, tra cui ricordiamo “Giallo Stresa” e “Giallo & Noir”.
Nel 2015 il suo racconto So lonely è uscito in appendice al Giallo Mondadori. Per Cento Autori ha pubblicato Il Primo Inganno 2016.

Nessun commento:

Posta un commento