sabato 23 gennaio 2016

nuove uscite Piemme per ragazzi

pag. 208 - prezzo 16€
dai 10 anni

Sinossi: Gaia, una gazza anticonformista, decide di abbandonare il nido per seguire un branco di lupi nelle selvagge foreste del Nord America, dove ciascun animale vive secondo regole stabilite dalla notte dei tempi. Ma il destino di Gaia è quello di incrociare Lamar, primogenito del capo branco e suo erede, un cucciolo che, benché coraggioso e forte, non corrisponde affatto a ciò che suo padre e il branco si aspettano da lui. Non solo adora osservare le farfalle, è curioso e protettivo, ma addirittura arriva a compiere qualcosa di inconcepibile: fa amicizia con una giovane coyote. Lamar non vuole deludere i suoi, ma nemmeno tradire la sua nuova amica considerata di una razza inferiore, indegna del principe dei lupi.

L'autore: Tor Seidler ha scritto molti romanzi per ragazzi, acclamati da critica e pubblico, ed è stato finalista del prestigioso National Book Award. Vive a New York.
Per Il Battello a Vapore ha pubblicato anche, nella Serie Arancio, Il gatto che amava la musica.


pag. 324 - prezzo 17€
dai 14 anni

Sinossi: Louise e Liam, 17 e 19 anni, vengono trovati morti nelle acque del Limfjord, ammanettati l'una all'altro. Tutto indica che si sono suicidati. Da qui parte il racconto di Louise, che tra flashback e ritorni al presente ripercorre la loro storia e di come l'incontro con Liam, adolescente solitario e sensibile, rivoluzioni la sua vita di ragazza introversa e ribelle della buona borghesia danese. Ciascuno dei due giovani trova nell'altro la propria anima gemella e poco dopo i due vanno a convivere, distaccandosi dalle rispettive famiglie e dai rapporti complicati che hanno con i genitori. La situazione comincia a precipitare quando Liam, per mantenere sé e Louise, decide di spacciare con l’amico Jeppe...

Gli autori:
Sanne Munk Jensen e Glenn Ringtved sono entrambi autori di romanzi per bambini, ragazzi e young adult, alcuni dei quali hanno ottenuto importanti riconoscimenti di critica e di pubblico. Questo è il loro primo romanzo scritto a quattro mani.

Nessun commento:

Posta un commento