lunedì 2 novembre 2015

nuove uscite Corbaccio

pag. 260 - prezzo 15€
dal 5 novembre

Sinossi: Basato su venticinque anni di esperienza dell’autore come veterinario, Un umano per amico indaga la vita interiore degli animali, dalle balene ai lupi, dai leopardi ai pappagalli, dai cani ai gatti, e analizza le relazioni che noi umani stabiliamo con loro. Relazioni che sono sempre improntate alla reciprocità e che per questo arricchiscono sia noi sia i nostri amici animali. Virga, in qualità di veterinario, ha sempre cercato di porsi dal punto di vista degli animali e questo gli ha insegnato a vedere e rispettare quella “comunione di fondo” che lega tutti gli esseri viventi e che, se sappiamo percepirla, può arricchire la nostra vita, rinforzare il nostro carattere, evidenziare i valori autentici, approfondire la nostra spiritualità.

L'autore: Vint Virga è un veterinario comportamentalista. Lavora come consulente per numerosi parchi e riserve naturali, per zoo e per istituzioni e organizzazioni che si occupano del benessere degli animali. Partecipa spesso a trasmissioni televisive, come World News, Nature e National Geographic Explorer.

pag. 432 - prezzo 16,60€
dal 26 novembre

L'ultimo segreto è il terzo volume della nuova trilogia dei sogni, iniziata con Il libro dei sogni e proseguita con La porta di Liv, pubblicati con successo da Corbaccio.

Sinossi: Londra, marzo. La primavera è alle porte e Liv è davanti a tre problemi. Primo: ha mentito a Henry; secondo: la faccenda dei sogni è sempre più pericolosa. Arthur ha cercato di svelare il mistero del mondo dei sogni attirando inimmaginabili sciagure e bisogna fermarlo a ogni costo. Terzo: Ann, la madre di Liv, ed Ernst, il padre di Grayson, vogliono sposarsi a giugno. Ma la perfida nonna di Grayson ha sul matrimonio un’idea piuttosto diversa da quella di Ann. Liv deve mettercela proprio tutta per evitare che la catastrofe si abbatta sulla sua famiglia…

L'autrice: Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con la famiglia vicino a Colonia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. Si è imposta nel panorama mondiale con la Trilogia delle gemme: Red, Blue e Green che ha venduto 3 milioni di copie ed è stata pubblicata in 22 paesi, in Italia da Corbaccio (ora anche in edizione Tea) con grande successo e 120.000 copie vendute.


Nessun commento:

Posta un commento