venerdì 19 giugno 2015

nuova uscita: "Gioia e Vichy. Due amiche in cucina"


Sinossi: Il libro è un ricettario semplice, accattivante, in cui due amiche condividono molte ricette della tradizione locale (e non solo), abbinandovi interessanti spunti per scoprire le bellezze naturalistiche e artistiche delle Marche centro-meridionali, le rievocazioni storiche più suggestive o i borghi più caratteristici. In ogni pagina, fantasiose e gradevoli illustrazioni nate dalla mano di Vichy.
Questo libro nasce dalla nostra amicizia – afferma Gioia - contiene ricette semplici e gustose da noi sperimentate ed è un pretesto anche per far conoscere questo bellissimo territorio. Nelle nostre strutture vengono ogni anno centinaia di persone che apprezzano l'accoglienza e l'ospitalità dei marchigiani, di quei privati che scelgono di investire, a differenza di quanto fanno le istituzioni. Per promuovere il nostro territorio e il nostro libro abbiamo anche organizzato per sabato una grande festa.”

L'obiettivo della pubblicazione non è soltanto regalare idee in cucina, ma anche valorizzare innanzitutto il territorio di Marina Palmense, luogo spesso poco valorizzato, ed in generale questa parte della Marche tutta ancora da scoprire.

Le autrici: 
Gioia Trinchera Salvadori, di origini marchigiane, vive a Milano, dove si occupa di elettronica. Sette anni fa ha deciso di ristrutturare la sua villa al mare. È nata così Villa Mirella Beach, un resort d’eccellenza che richiama ogni anno molti ospiti.

Rita Marino Girotti è la titolare del B&B  Palazzo Pucci di Fermo, antica dimora familiare. Ha lavorato nel campo della moda e si è occupata di stampe artistiche e di disegni per libri dedicati ai bambini. 

Nessun commento:

Posta un commento