martedì 14 aprile 2015

MISS FENIX BOOK COOKING #1 - SPEZIE E DESIDERI - ROSA CARUSO


Si tratta del primo volumetto di una serie, un piccolo racconto che fa da cornice ad un ricettario.

Protagonista è Miss Fenix, una signora non sposata e di una certa età che vive in un cottage della campagna inglese, affettuosamente ribattezzatasi zitella.

Ogni capitolo è un episodio della quotidianità di Miss Fenix, ognuno porta con sé una ricetta corredata dai benifici dell'ingrediente principale. A parte che voglio provare alcune delle ricette, per la mia nota passione per la cucina, mi è venuta voglia di provare finalmente lo zenzero che sembra andare molto di moda di recente e che a dir la verità ho già acquistato.

I personaggi secondari sono stati quasi tutti appena abbozzati ma risultano simpatici e un po' bizzarri, la protagonista è poi una sorta di Mary Poppins matura che risolve tutto con deliziose leccornie, l'anziana zia che tutti vorrebbero.

Ho scoperto varie curiosità sulle spezie ed altri ingredienti, alcune infatti le sapevo ma altre le ho trovate davvero interessanti ed utili.

Bene, non resta che leggere il prossimo numero ;).

Nessun commento:

Posta un commento