martedì 16 settembre 2014

LA RIVINCITA DELLA MAMMA IMPERFETTA - ANNALISA STRADA

Avevo quasi terminato questa recensione quando è sparita dal blog, mistero... Cerco di riportare alla mente quanto scritto di primo acchito.

Protagonista di questo romanzo è Lola, una donna in carriera di 38 anni che è anche la mamma di Arturo e Sofia. I figli sono nati nello stesso periodo e così ci sono ben 2 feste da organizzare nell'arco della fatidica settimana in cui si svolge la storia.

Lola è la direttrice di un museo archeologico e, nella stessa settimana, ha da organizzare un'importante esposizione sul lavoro, proprio mentre la sua collaboratrice e amica Giulia è in piena crisi sentimentale.

Riuscirà la nostra "mamma imperfetta" a coniugare impegni lavorativi e familiari?

Lola è felicemente sposata, o almeno il più delle volte, con Claudio, un ingegnere meccanico spesso in giro per lavoro... peccato gli sia stata affiancata una giovane stagista proprio quando Lola rivede il suo ex ad una festa. Diciamo che, nonostante gli anni passati insieme, il tarlo della gelosia si accende in entrambi e, almeno in un caso, non si sa se a ragione o meno.

E, come la mettiamo se non si ricorda l'ultimo ciclo? Guai in vista, no?

Che dire poi di suoceri invadenti e una cognata a dir poco saccente? Diciamo che la protagonista è molto realistica ed affronta problemi comuni a molte donne di oggi.

Lascio a voi scoprire come si mettono le cose per Lola e il suo mondo, sia al lavoro che a casa.

Una lettura non molto lunga ma, a suo modo, ricca. Il finale mi ha lasciato col patema d'animo, il lieto fine arriva ma, si deve anche penare un po'.


Nessun commento:

Posta un commento