giovedì 7 agosto 2014

LOVANGELES - SILVIA MANGO


Siamo a Los Angeles, Loretta ha quasi 30 anni e lavora in un'agenzia matrimoniale ma, sogna di diventare una sceneggiatrice nella città del cinema. E' single da tempo e la sua vita sembra in attesa del meglio ma, una notizia le stravolge la vita. Suo padre è in carcere con numerose accuse e sua madre si trasferisce da lei in uno stato quasi psicotico.

Lovangeles è il nome del blog di Loretta, uno spazio in cui si sfoga e che diventa, suo malgrado, il trampolino di lancio per il suo sogno.

Ma se non ci fosse distinzione tra finzione scenica e realtà? O meglio, se la realtà risultasse più spassosa di tutte le idee di Loretta? E' infatti la sua vita al centro del film che una giovane regista vuole girare.

A parte la svolta professionale, Loretta si ritrova oggetto delle attenzioni di due uomini, Brian e Bill. Il primo è un artista bello, tenebroso e anche troppo impetuoso mentre il secondo è l'avvocato di suo padre, giovane ma in gamba, corretto ed interessante. Chi sceglierà, secondo voi, la protagonista? 

Beh, ho già detto troppo, scoprite voi il resto.

Una lettura breve ma piacevole, perfetta per il periodo estivo.


Nessun commento:

Posta un commento