mercoledì 26 marzo 2014

nuove uscite Frassinelli

pag. 288 - prezzo 16,90€
in uscita l'8 aprile

Sinossi: Trinidad, 1943. La bellissima Marcia Garcia ha sedici anni, si mantiene facendo la sarta e vive in una casa modesta insieme a due bambini, dei quali si mormora che siano il frutto di una relazione indicibile. Solo Marcia conosce il loro segreto e non ha intenzione di rivelarlo a nessuno. Almeno fino a quando conosce Farouk Karam, un poliziotto che impazzisce per lei e farebbe qualsiasi cosa per far cadere ogni sua resistenza, anche chiedere alla donna-maga del paese un filtro d’amore che la farà capitolare. Un uomo che
le darà diversi figli senza sposarla mai, per non sfidare i pregiudizi materni. Che la lascerà sola, ma tornerà sempre, perché Marcia è l’unica donna che abbia mai amato. L’inaffidabile Farouk, dal quale alla fine Marcia sarà costretta a fuggire per dare ai suoi amatissimi bambini un destino migliore. Figli di un fiore azzurro è un romanzo di grande umanità, la storia affascinante di una donna invincibile, della sua passione per un uomo e dell’infinita dedizione per i suoi figli. La storia di un amore imperfetto, coraggioso e senza tempo. Con questo primo romanzo, Lauren Francis-Sharma ha voluto raccontare la vera storia della sua famiglia e di Trinidad, l’isola meravigliosa dalla quale proviene.

L'autrice: LAUREN FRANCIS-SHARMA, figlia di immigrati da Trinidad, è nata a New York ed è cresciuta a Baltimora.
È laureata in letteratura inglese, si è specializzata in studi afroamericani alla University of Pennsylvania e ha conseguito la laurea in legge alla University of Michigan. Vive nei dintorni di Washington con il marito e due
figli. Figli di un fiore azzurro è il suo primo romanzo.

pag. 352 - prezzo 16,50
in uscita l'8 aprile

Sinossi: Gennaio 2011, Mar Rosso: un gruppo di villeggianti italiani sta godendo un breve periodo di vacanza in uno dei posti più belli del mondo, con la guida di uno studente egiziano. Nell’ambiente chiuso del villaggio straniero esplodono dinamiche che mettono a nudo debolezze e virtù del gruppo sconvolgendo l’esistenza di ciascuno.
Mentre nascono relazioni clandestine, amicizie improbabili e un vero amore, scoppia la rivoluzione egiziana. Paura, desiderio di capire, speranza si alternano fino alla decisione dello studente di partecipare alle rivolte di piazza Tahrir, dove andrà incontro al proprio destino. Un romanzo che parla di noi, oggi, a confronto col mondo che cambia.

L'autore: ALESSANDRO GOLINELLI, nato a La Spezia nel 1963, è autore di numerosi romanzi, sceneggiatore televisivo e regista di documentari. Vive tra Milano e Il Cairo, parla correntemente l’arabo e conosce perfettamente la realtà egiziana.

pag. 288 - prezzo 16,50€
in uscita il 15 aprile

Sinossi: Aprile 2009, la terra trema. In un piccolo paese dell’Abruzzo, Mariagrazia, una ragazza dell’Aquila, e Azaka, il suo giovane marito di Haiti, aspettano la nascita del loro primo bambino. Nel paese ci sono ancora molto pregiudizi nei confronti degli immigrati e ancora di più nei confronti dei matrimoni misti, ma i due giovani hanno sfidato le convenzioni con coraggio e sicurezza. Sanno di trovarsi dalla parte giusta. Mentre le scosse di terremoto aumentano di intensità e la tensione sale, Azaka ricorda un terremoto che aveva sconvolto Haiti negli anni della sua infanzia quando le macerie lo avevano sepolto e solo per poco non era morto. Il romanzo di Dalembert alterna al ritmo sincopato degli eventi inattesi e più grandi di noi, il flusso tormentoso dei ricordi e la riflessione acuta sui temi del presente, dall’intervento della politica nella vita dei singoli, alla cultura dell’integrazione dei migranti in mondi sconosciuti.

L'autore: LOUIS-PHILIPPE DALEMBERT è nato a Port-au-Prince, Haiti, nel 1962, è uno scrittore già conosciuto anche in Italia, dove ha partecipato a festival e manifestazioni culturali. Vive tra Parigi, Port-au-Prince e Roma. Sua moglie è italiana.

Nessun commento:

Posta un commento