venerdì 14 febbraio 2014

UN DIAVOLO PER CAPELLO - ANGELA CUTRERA

Venusia è una shampista svampita che vuole fare televisione e così chiede a Virginia, cliente che lavora nella pubblicità, come fare.
La povera Virginia, i cui capelli ribelli vengono tormentati dall'inesperta Venusia, si intenerisce e decide di darle alcune dritte.
Inaspettatamente, Venusia diventa famosa sul web come opinionista gratuita di uno show pomeridiano e così viene addirittura invitata in trasmissione.
Virginia è divorziata da tempo e sembra ormai interessata solo al lavoro, durante un party aziendale però conosce un dj e qualcosa si riaccende in lei, peccato siano lontani.
Al suo ritorno Venusia si caccia nei guai, chiama Virginia e questa fa di tutto per aiutare la ragazza per cui ormai nutre un certo affetto, sebbene a volte vorrebbe strozzarla per la sua mancanza di tatto. Grazie alla stessa Venusia, Virginia conosce Riccardo, un reporter freelance, tra loro saranno scintille, così diversi eppure complementari. 
Come finirà per le due? Da una parte la ragazzina sprovveduta con sogni di gloria e dall'altra la quasi quarantenne in carriera, indurita dal fallimento del suo matrimonio.

L'inizio del romanzo è un po' lento, la tricologia non riveste poi troppo fascino per me ma, circa ad un quarto delle pagine la storia inizia a diventare interessante. Ci sono degli spunti che fanno pensare a qualcosa ma poi rimangono lì appesi, per fortuna la seconda metà del romanzo prende corpo e "funziona", facendosi leggere con più piacere e di fila.

Nessun commento:

Posta un commento