venerdì 31 gennaio 2014

nuove uscite Sperling & Kufper


pag. 288 - prezzo 16,90€
in uscita il 4 febbraio

Sinossi: Sotto il sole della Sicilia, sulle spiagge dell’incantevole cittadina di Siculiana, si ripete ogni estate uno spettacolo meraviglioso. Centinaia di tartarughine rompono il guscio e vengono alla luce, pronte a tuffarsi in mare tutte insieme, come un’onda in senso contrario. Da quand’è nata, Lucia non si è mai persa uno ‘sbarco’, come lo chiama l’adorata nonna Marta. Tranne questa volta: l’hanno appena chiamata da un importante giornale romano, e il suo sogno di diventare giornalista sta per avverarsi. Quel che Lucia non ha messo in conto è un affascinante imprevisto: si chiama Clark Kent (nessuna parentela), lavora nella Sezione Cultura del giornale, ed è un americano innamorato di Roma. E tra una passeggiata a Villa Borghese e un friccico di luna, tra i due ben presto nasce qualcosa di molto forte… Peccato che il destino abbia un piano tutto suo. Dopo Il primo caffè del mattino, Diego Galdino si conferma una delle voci più fresche e irresistibili della commedia romantica all’italiana, regalandoci una storia d’amore dolce e incantata, che ci trasporterà dalle magiche atmosfere romane alle calde spiagge mediterranee.

L'autore: DIEGO GALDINO, classe 1971, vive a Roma e ogni mattina si alza alle cinque per aprire il suo bar in centro, dove tutti i giorni saluta i clienti con i caffè più fantasiosi della città. Dopo shakerare, scrivere è la sua grande passione. Per Sperling & Kupfer ha scritto Il primo caffè del mattino (2013).



pag. 216 - prezzo 16,90€
in uscita il 25 febbraio

Sinossi: Una giovane protagonista colpita da un’assurda tragedia. La lenta e silenziosa, diffidente e impegnativa elaborazione del dolore e poi lo scatto verso una nuova vita: Diane si trasferisce in Irlanda, a Mulranny, e nella nuova verde cornice incontra persone che sanno aiutarla. Caratteri un po’ ruvidi, ma attraenti, che la guidano verso la sperimentazione di altri modi di accostarsi alla vita, altre letture, altre riflessioni e emozioni. La formazione dell’autrice, che è psicologa, i suoi studi e la sua esperienza di ascolto, diventano in questo romanzo d’esordio il sostegno di una scrittura accurata, introspettiva e palpitante.. 

L'autrice: AGNÈS MARTIN-LUGAND ha trentaquattro anni, è psicologa, ha lasciato il lavoro per dedicarsi alla scrittura e nel dicembre 2012 ha deciso di autopubblicarsi.
Dopo pochi mesi “La gente felice legge e beve caffè” era in vetta alla classifica di Amazon e tra i primi cinque titoli degli altri store. Un anno fa i diritti per la versione cartacea sono
stati acquisiti da un importante editore francese e anche così il libro è stato un successo che verrà pubblicato in tutto il mondo e diventerà un film.

Nessun commento:

Posta un commento