venerdì 11 ottobre 2013

FERMATE GLI SPOSI - SOPHIE KINSELLA


Lottie ha trentatre anni, da tre sta con Richard, tutto sembra perfetto ed è convinta lui stia per chiederle di sposarlo ma, la verità è che lui vuole chiederle solo come usare le sue miglia aeree! L'umiliazione e la delusione per ciò che pensava e non è stato, le fanno dire in giro che lui glielo ha chiesto e lei ha rifiutato sebbene l'unica a comprare un anello fosse stata lei!
Lottie ha l'insana idea di raggiungere  Richard  a San Francisco per chiedergli di sposarla, sua sorella Fliss cerca di dissuaderla e, seppur preoccupata, parte con il figlioletto Noah per due settimane in Costa Azzurra.
Al ritorno di Fliss, a quanto pare Lottie sta per sposarsi, pensa che Richard sia rinsavito ma di fatto ora lo sposo si chiama Ben!
Fliss cerca di dissuadere nuovamente Lottie, cercando di farla passare per una sua idea e intanto conosce Lorcan il testimone di Ben, d'accordo con lei sull'assurdità di un matrimonio così tempestivo.
Ben e Lottie riescono ad arrivare nell'isola greca di Ikonos per la loro luna di miele ma Fliss è intenzionata a sabotare la loro unione.
Come andrà a finire? Lascio a voi scoprirlo.
Con Noah che racconta storie incredibili e gli espedienti escogitati da Fliss devo dire che spesso ho riso di gusto ed era molto che non mi succedeva!

Scene al limite della follia, ingredienti tipici dei successi della Kinsella che non si smentisce con questo ultimo romanzo tirando fuori, uno dopo l'altro, elementi di rottura che destabilizzano il lettore. Diciamo che non è affatto scontato e i colpi di scena sono diversi, una lettura davvero interessante e piacevole.

2 commenti:

  1. Io ero un pò incerta perchè ho letto recensioni contrastanti ma di te Stefania mi fido, lo prenderò :)

    RispondiElimina