sabato 7 settembre 2013

QUEL CHE RESTA DI TE - KEITH GRAY



Ross, un ragazzino inglese di 14 anni ,è morto travolto in bici e i suoi migliori amici Blake, Kenny e Sim oltre a non rassegnarsi alla cosa, non apprezzano il suo funerale poichè vi intervengono persone che non sapevano nemmeno chi fosse l'amico.
Come reazione a tale disagio dapprima imbrattano alcune case con la vernice spray e poi decidono di trafugare le ceneri dell'amico per portale in Scozia, a Ross, una località omonima del loro amico in cui egli stesso diceva di voler andare.
Il furto dell'urna si rivela più difficile del previsto e così i tre vengono da subito ricercati dai loro parenti ma decidono di spegnere i cellulari ed ignorarli.
Il viaggio in treno non sembra così complicato sebbene ci siano da fare vari cambi ma è durante il primo di questi che Kenny dimentica sul vagone il suo zaino e con esso il suo biglietto d'andata e diverse sterline essendo il vero finanziatore della "missione".
Le cose iniziano a complicarsi e beccati dal controllore sono costretti a scendere alla prima stazione possibile, purtroppo non hanno più molti soldi ne tempo per acquistare un altro biglietto per Kenny prima che arrivi la coincidenza e così riescono a rimediare un passaggio da due universitari che guidano un taxi messo maluccio.
La loro destinazione però è ben oltre e così prendono un altro treno sul quale incontranotre affascinanti ragazze. Inutile dire che gli ormoni adolescenziali sono impazziti e fioccherà tra loro qualche storia ma anche qualche guaio.

Un viaggio che è un'avventura per tutti, che unirà i tre ragazzi tra loro e alla memoria di Ross fino alla fine, quando verrà fatta chiarezza sulla morte dell'amico e la consapevolezza di non essergli poi stati così amici li distruggerà, almeno in parte.

Diciamo che non ho apprezzato molto il finale perchè è vero che il viaggio si conclude finalmente a Ross ma le vite di Kenny, Sim e Blake sembrano rimanere in sospeso anche a seguito di screzi tra di loro.




Nessun commento:

Posta un commento