martedì 6 agosto 2013

SPEECHLESS - Amore senza parole - AUTORI VARI



Si tratta di una raccolta di racconti a tema animale ovvero i protagonisti o co-protagonisti degli esseri umani sono cani, gatti, formiche o delfini.

A volte il punto di vista è quello umano, altre è quello animale per cui si passa dalla realtà alla fantasia , da scenari possibili ad altri improbabili.

Alcune storie sono serie, talvolta tristi mentre altre leggere e quasi fiabe per bambini per cui ce n’è per tutti i gusti.

Il ruolo del personaggio animale è fondamentale per chi ha a che fare con loro, proprietari e non, spesso rappresenta la svolta per loro perché li riporta in vita dopo brutte delusioni o si tratta di fedeli compagni di vita che sanno sostenere nella gioia e nel dolore, è comprovata non a caso l’efficacia della Pet therapy.

Non posseggo animali al momento ma tutti i cuccioli sanno intenerirmi e so quanto ci si affeziona ad essi anche per esperienza diretta. Voi ne avete?

Oltre allo scopo di sensibilizzare il lettore verso gli animali, questi racconti hanno il desiderio di sostenere un’associazione friulana per la salvaguardia di cani e gatti, per chi volesse vi sono i dati per associarsi o contribuire ad essa in qualsiasi modo alla fine dell’antologia.

Nessun commento:

Posta un commento