mercoledì 30 gennaio 2013

anteprime Piemme

IL SOGNO DELLA BELLA ADDORMENTATA
di Luca Centi
pag. 252 - prezzo 16,50€

Sinossi: Un romanzo straordinario: dark, eppure eccezionalmente brillante, d’ispirazione steam punk.
Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell’esercizio della sua professione, la ladra.
Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.

L'autore: È nato a L’Aquila nel 1985. Laureato in Culture per la Comunicazione, è un grande appassionato di letteratura storica e fantastica. Il suo romanzo preferito è Il giovane Holden di J.D. Salinger,, mentre la sua
scrittrice preferita è Anne Rice. Per Piemme Freeway ha pubblicato il fantasy Il silenzio di Lenth.

WOK 
di Francesco Carofiglio
pag. 125 - prezzo 10,00€

Sinossi: Dopo la morte della madre Alice, Wok, 15 anni, inizia una lungo, struggente e imprevedibile avventura “on the road” lungo le strade delle antiche terre indiane. Le ceneri di Alice in un termos nel cruscotto e l’America davanti. Wok vuole andare a ritrovare suo nonno, un vecchio indiano chiuso da dieci anni, muto, in una casa di riposo, e portarlo via con sé. Doveva essere un viaggio per prepararsi al futuro. Si rivelerà invece un cammino alla scoperta del passato. Un romanzo breve, denso, senza una parola di troppo, scritto con stile profondo e coinvolgente. 

L'autore: Francesco Carofiglio è nato a Bari nel 1964. Architetto, regista e illustratore, ha lavorato per molti anni come attore e autore teatrale. Scrive soggetti e sceneggiature per il cinema e  la televisione. Oltre a L’estate del cane nero (Marsilio, 2008, quattro edizioni), ha pubblicato per Bur nel 2005 il romanzo With or Without you e per Rizzoli nel 2007 la graphic novel Cacciatori nelle tenebre in coppia con suo fratello Gianrico. Vive a Bari.

Nessun commento:

Posta un commento