Jesmyn Ward
Naviga le tue stelle
Illustrazioni di Gina Triplett
Traduzione di Alessio Forgione
pp. 64 – 16,50 euro
IN LIBRERIA DAL 3 DICEMBRE 2020
Naviga le tue stelle è il discorso pronunciato da Jesmyn Ward alla cerimonia di consegna dei diplomi alla Tulane University. Ed è soprattutto una testimonianza, intima e personale, sul suo percorso di vita, nonostante la povertà e la mancanza di risorse, nonostante il razzismo e la sfiducia.
È il racconto di chi sta per naufragare in un mare in tempesta e si raddrizza, prende il timone per governare la propria rotta. È un incantesimo che trasforma il passato in una lezione da apprendere e il futuro in una promessa che si realizza nel presente, passo dopo passo, scelta dopo scelta.
Arricchito dalle splendide illustrazioni di Gina Triplett, Naviga le tue stelle è una bussola che indica la via verso i nostri talenti più profondi, i nostri desideri più limpidi e coraggiosi.
Jesmyn Ward vive in Mississippi, dove insegna Scrittura creativa alla Tulane University, ed è considerata una delle maggiori scrittrici americane contemporanee. Con Salvare le ossa (NNE 2018) e Canta, spirito, canta (NNE 2019) ha vinto il National Book Award, prima donna a vincerlo due volte dopo scrittori come William Faulkner, John Cheever, Philip Roth. NNE ha pubblicato tutti i volumi della Trilogia di Bois Sauvage e nel 2021 pubblicherà il memoir Men We Reaped.
Nessun commento:
Posta un commento