Pagine

Pagine

venerdì 15 maggio 2020

prossime uscite Marsilio

Saverio Fattori
Finta pelle 


Saverio Fattori torna il libreria con un romanzo duro e limpido sulle dipendenze di ieri e di oggi, perché anche quelle che passano oggi attraverso uno smarthphone funzionano allo stesso modo, e raccontano le stesse solitudini.

«Ma adesso, io sono qua, dentro di te, tu sei a carponi e posso dimenticarmi della tua pancia tonda. Non sai quanta strada ho fatto per essere qui oggi, dopo tanti anni, con te, ora, come se non ci fosse un passato, quasi domani non dovessimo tornare alle nostre vite modeste.»

In libreria dal 21 maggio 2020
James M. Barrie 
L'uccellino bianco 

con un testo su Peter Pan di Beatrice Masini
a cura di Giovanna Mochi


Il romanzo di James M. Barrie in cui compare per la prima volta Peter Pan, divenuto con la sua Neverland parte dell’immaginario di tutti.

«È terribilmente difficile sapere cose sulle fate, e l’unica davvero certa è che dovunque ci siano dei bambini ci sono anche loro. Molto tempo fa i Giardini erano vietati ai bambini, e all’epoca non c’era una sola fata in quel posto; poi i bambini furono fatti entrare e, quella sera stessa, le fate giunsero a frotte.»

traduzione di Carla Vannuccini 
In libreria dal 14 maggio 2020
Johann W. Goethe
Le affinità elettive

introduzione e traduzione di Paola Capriolo

Il capolavoro narrativo di Goethe nella nuova edizione curata da Paola Capriolo.
 

«Perché in realtà i casi più interessanti sono quelli più complessi. Solo in questi si scoprono i gradi delle affinità, le relazioni più strette, le più forti, le più lontane, le più deboli; le affinità diventano interessanti solo quando provocano separazioni.»



In libreria dal 28 maggio 2020

Nessun commento:

Posta un commento