Pagine

Pagine

venerdì 3 agosto 2018

prossime uscite NN Editore

Cover_Forgione.jpg
Sinossi: Amoresano, il protagonista di questo libro, è un trentenne napoletano affamato di una vita che non può saziarsi solo di lavoro e di abitudini quotidiane ormai logore. Tra grotteschi colloqui alla ricerca di un posto qualunque, birre e partite del Napoli, decide di uccidersi quando i soldi finiranno: ma una sera incontra Nina e l’amore per lei consuma energie e finanze, mentre la speranza di una vita diversa scivola via insieme agli ultimi soldi, in un conto alla rovescia che assottiglia il tempo e avvicina la fine.

Napoli mon amour è il diritto di liberarsi da ogni vincolo, è resistere a ogni tentazione di normalità in un mondo in cui troppo spesso si ripete che la resistenza è inutile.
L'autore: Alessio Forgione, trentenne, è nato nella periferia di Napoli, adora il mare. Per lavoro in passato ha viaggiato molto, incontrando tante persone senza conoscerle mai davvero, e ora vive all’estero. Nella vita ha collezionato un paio di lauree, qualche lavoro saltuario e delle storie, molte finite in questo suo romanzo d’esordio.  



Cover_Anderson.jpg

Sinossi: È la storia di Ben Jones, autista di camion che effettua con­segne lungo un’autostrada seminascosta nel deserto dello Utah; sull’orlo della bancarotta, un giorno incontra Claire, che si nasconde in una casa isolata e custodisce un segreto che porterà a drammatiche conseguenze. Nemico e alleato di Ben è Walt Butterfield, proprietario di un diner nel deserto chiuso da più di quarant’anni, in seguito a un terri­bile fatto di sangue. 
Il diner nel deserto ha uno stile asciutto dove scorre un’intensa vena poetica e le descrizioni sono brevi e suggestive. L’intera vicenda si svolge in un luogo dove si può viaggiare per centinaia di chilometri senza incontrare anima viva. Un mondo quasi alieno, fatto di colori abbaglianti, notti gelate seguite da giorni di caldo soffocante, uomini e donne in cerca di soli­tudine ma che il destino spinge l'uno verso l’altra. È un romanzo pieno di sorprese, dai panorami seducenti ed è scritto in una lingua semplice e calda, capace di evocare un mondo a parte dove gli esseri umani sono come i fiori del deserto, toccati da una brevissi­ma primavera in mezzo a un lungo e furioso inverno.


L'autore: James Anderson è uno scrittore e poeta americano, nato a Seattle. I suoi raccon­ti e le sue poesie sono stati pubblicati, tra gli altri, su The Bloomsbury ReviewNew LettersSolstice Magazine.
Il diner nel deserto è il suo primo romanzo, con cui NNE inaugura la Serie del Deserto, che continuerà con il secondo romanzo, Lullaby Road.

Nessun commento:

Posta un commento