Milano, 11 maggio 2016
– Novità nel
mercato editoriale: arriva Bookonomy, la piattaforma che offre
un’alternativa alla commercializzazione tradizionale di libri basata sul conto
vendita e sul margine a percentuale.
Tramite Bookonomy, infatti,
editori e autori possono inserire e vendere i propri cataloghi on-line a
condizioni vantaggiose e trovare una serie di servizi di promozione per i propri
libri, in modo facile e immediato, con pochi clic.
Il modello di business di
Bookonomy è semplice: gli editori e gli autori self-publisher, a fronte di un
canone fisso, possono usufruire di tutti i servizi, dalla vendita diretta dalla
piattaforma alle statistiche di settore. Inoltre, già con l’abbonamento FREE
ILLIMITATO è possibile pubblicare con pochi click i propri cataloghi e
vendere direttamente al grande pubblico, senza alcuna spesa.
Bookonomy opera come
“facilitatore”, inoltrando gli ordini di acquisto direttamente al sito
dell’editore o dell’autore o al loro e-commerce. Questo meccanismo,
contrariamente a quanto succede con i giganti della distribuzione, consente ad
autori ed editori di gestire le vendite in piena autonomia e totale trasparenza,
senza costi aggiuntivi, e di recuperare margini di profitto, con un ricavo fino
al 100% del prezzo di copertina.
Chi compra trova cataloghi di
editori indipendenti e acquista direttamente da loro sapendo di remunerarli con
margini più alti, che favoriscono un’offerta più ampia e culturalmente elevata.
“Chi compra su Bookonomy si
unisce a un movimento di persone che danno valore alla cultura e al consumo
critico e che sono consapevoli che lasciare più margine di guadagno agli editori
significa avere in cambio un'offerta culturale di qualità più alta e più vasta.”
Ha spiegato Armando Savini, fondatore e Amministratore Unico di Bookonomy.
Nessun commento:
Posta un commento