Pagine

Pagine

giovedì 21 aprile 2016

nuova iniziativa per chi ama scrivere


#TWINCIPIT: L’OPPORTUNITÀ PER CHI AMA SCRIVERE
DI PUBBLICARE E VIVERE IL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO
DA PROTAGONISTA

#twincipit è un'iniziativa che promuove la scrittura lanciata da Libreriamo, il sito per chi ama la cultura e da IoScrittore, il torneo letterario di GeMS e delle sue case editrici (Garzanti, Guanda, Longanesi, Editrice Nord, Salani e molte altre).

In cosa consiste? Il miglior incipit – twittato o postato sulla pagina Facebook di IoScrittore con l'hashtag #twincipit – diventerà un racconto. L’opportunità è straordinaria perché l’autore o l’autrice del miglior incipit svilupperà il proprio racconto con il supporto dello scrittore best-seller Lorenzo Marone, la nuova voce della narrativa italiana che ha scalato le classifiche nel 2015 con La tentazione di essere felici, che presto diventerà un film con la regia di Gianni Amelio, e si è riconfermato autore di grande successo con il nuovo romanzo, La tristezza ha il sonno leggero.

I partecipanti alle varie edizioni del torneo letterario IoScrittore che vogliono inviare il loro twincipit, dovranno utilizzare il doppio hashtag: #twincipit e #ioscrittore.

Per twittare o postare il proprio #twincipit c’è tempo fino alle ore 14 del 29 aprile, giorno in cui Lorenzo Marone sceglierà gli incipit più belli, uno tra i partecipanti al torneo letterario e l’altro tra i partecipanti della rete.

I vincitori di #twincipit, oltre a vedere pubblicato il proprio testo sui siti di Libreriamo e IoScrittore, saranno ospiti speciali al Salone Internazionale del Libro di Torino - sabato 14 maggio alle ore 15.30 nello stand de ilLibraio.it - all’evento organizzato da IoScrittore, occasione in cui saranno premiati e letti pubblicamente i racconti.

Per trovare l’ispirazione, sul sito di IoScrittore ci sono 3 brevi video-pillole di scrittura creativa con i consigli dell’autore.

Informazioni e videopillole
http://www.ioscrittore.it/twincipit

Twitter: https://twitter.com/IoScrittore
Facebook: https://www.facebook.com/ioscrittore

Nessun commento:

Posta un commento