Luce è una giovane friulana che vive da due anni a Parigi, i suoi parenti pensano viva una vita meravigliosa lì, ma la realtà è ben diversa. Ha perso il lavoro nel mondo della moda già da un anno e ora lavora in un grande negozio cinese, il suo fidanzato medico l'ha piantata da poco e così, quando torna a casa per il matrimonio del fratello, le bugie e le omissioni sono davvero troppe. Riuscirà a dire a tutti la verità prima o poi?
Luce farà da testimone a suo fratello assieme ad Alex, suo nemico dall'infanzia. Tra i due le frecciatine non mancano ma si intuisce anche una gran chimica a livello epidermico direi. Si dice che l'amore non è bello se non è litigarello, se sotto i continui battibecchi dei due ci fosse dell'altro?
Luce è perplessa riguardo alla sua futura cognata, non capisce cosa abbia di speciale agli occhi di suo fratello eppure ciò che la turba è vedere la futura sposa che bacia uno sconosciuto. Alla luce di ciò, il matrimonio ci sarà o meno secondo voi?
Lascio a voi tutti questi interrogativi sperando di avervi incuriositi e invitandovi alla lettura.
Traspare l'amore dell'autrice per la sua regione, come me sente il legame con la propria terra e quasi un richiamo dai luoghi dei propri ricordi.
L'unica pecca che ho riscontrato è la brevità della storia anche se, in fondo, si tratta di un racconto che si legge tranquillamente in una sera.
Nessun commento:
Posta un commento