L'inizio del romanzo mi ha riportata sulla Torre Eiffel visto che anche io soffro di vertigini come la protagonista e così ho visto la scena con i miei occhi. Ebbene, tutto ha inizio in quel di Parigi ma due anni prima del presente.
La protagonista, Samantha, è lì con un uomo, chi sarà? Subito dopo si passa al presente a Milano, Samantha ormai lavora in proprio ed è single per cui, cosa è successo dall'idillio iniziale?
Questi interrogativi sorgono spontanei ma, procedendo nella lettura, pian piano si ottengono tali risposte di cui non voglio anticiparvi nulla.
Amore, amicizia e famiglia sono i protagonisti di questo romanzo assieme a bugie e verità intervallate da omissioni varie.
Con un titolo e una copertina così, sfido chiunque a non essere invogliato alla lettura, con questo spirito ho affrontato questo piccolo romanzo e devo dire che sono felice di averci dedicato un po' del mio tempo.
Una storia breve ma anche ricca di personaggi e situazioni. L'alternanza della prima metà del romanzo tra passato e presente da alla narrazione un ritmo veloce e crea interesse nel lettore che cerca di ricostruire i pezzi del puzzle.
Passa il messaggio che, come si sa, l'apparenza spesso inganna e bisogna cercare di sperare in positivo anche quando sembra tutto perduto.
Nessun commento:
Posta un commento