martedì 28 luglio 2015

IL FUOCO SEGRETO DI ALTEA - La Regina di Keola - ISABEL HARPER


Dopo Il fuoco segreto di Altea - Gli arconti ombra e Il fuoco segreto di Altea - Il tesoro di Vjnlan, eccomi al terzo capitolo di questa saga per ragazzi.

Nel secondo libro eravamo rimasti con Ailan accecato dopo aver provato a liberare la sacra fiamma di Altea senza avere tutte le chiavi necessarie.

La nuova missione è andare a Keola, ma non solo per cercare la terza chiave, lì infatti vive un'altra creatura magica, lo spirito di Ta Yan che magari potrebbe aiutare Ailan a guarire.

Intanto, ad Altea l'arconte Vimperion si scaglia contro la bottega di mastro Cingoli che però riesce letteralmente a fuggire e porta i protagonisti a Keola, non senza difficoltà.

Il povero Ailan intanto riesce a "vedere" grazie alle trasmissioni mentali inviategli dalla sua fedele Zill, un animaletto fedele e dalle molte risorse. Marill, invece, da quando è stata nel palazzo per perfido Vimperion è strana, cosa le sarà successo?

Nuovi personaggi entrano in gioco, tra questi la Regina di Keola e sua figlia.

Per Ailan alla fine sarà tutto diverso, lascio a voi scoprire come.

Spero di leggere presto il quarto ed ultimo capitolo della serie, sono curiosa di sapere se i nuovi arconti riusciranno a riportare la serenità ad Altea e cosa accadrà ai vari protagonisti.

Le illustrazioni forse sono state meno del solito ma comunque belle, la copertina si riesce a capire solo verso la fine.




Nessun commento:

Posta un commento