lunedì 14 aprile 2014

IL MIO DISASTRO SEI TU - JAMIE McGUIRE

In attesa del terzo capitolo di questa serie, vi parlo del secondo romanzo da poco letto.
I protagonisti, ovviamente, sono sempre Abby e Travis, questa volta la storia è "la versione di lui" ovvero si ripercorrono le vicende del primo romanzo, in chiave maschile.

Il romanzo inizia con un Travis bambino che perde sua madre a seguito di una grave malattia e che resta segnato sia dalla sua perdita che dalle sue ultime parole, dovrà lottare per una donna importante e coltivare i rapporti con la sua famiglia.

Travis sembra il classico cattivo ragazzo: guida una moto, combatte per soldi, è pieno di tatuaggi e si intrattiene con tutte le ragazze che gli capitano a tiro.

Quando incontra Abby, però, qualcosa di lei lo colpisce, la sua ostilità lo attrae così come la sua anima, da un lato innocente e dall'altro ambigua e segreta.

Nonostante le occhiate dei compagni al campus, i due diventano amici, Travis aiuta Abby nello studio, la accompagna in moto, pranzano insieme e addirittura dormono insieme platonicamente. Abby sembra disinteressata a Travis come ragazzo mentre lui diventa, giorno dopo giorno, sempre più pazzo di lei.

Per quanto si può fingere di provare solo amicizia per la persona ormai più importante della tua vita? Questo è quanto si chiede Travis ma, segretamente anche Abby che sembra indifferente ma in realtà ha solo paura di lasciarsi andare.

L'amore riesce, secondo voi, a trionfare su tutto? Sarà così per i due protagonisti? Scopritelo da voi!

Avendo letto il primo, non mi aspettavo chissà quale novità ed invece alcuni aspetti passano sottotono mentre altri sono enfatizzati ed arricchiti, l'epilogo poi mi ha lasciata a bocca aperta, di certo non me lo sarei immaginata in questo modo e tanto in là nel tempo. Diciamo che ora sono ancora più curiosa di leggere l'ultima parte della storia :).

Nessun commento:

Posta un commento