domenica 8 luglio 2012

LIKE THE MOON - STELLA ROBI


Lily Carter è una cameriera addetta al guardaroba troppo curiosa per resistere alla tentazione di frugare tra le tasche altrui, in questo modo entra in possesso di informazioni scottanti e da qui in poche ore si ritroverà morta in un vicolo.
Sulla sua morte indaga, da principio, l'ispettore Sharps che non lascia mai irrisolti i suoi casi e riesce a ricostruire la dinamica dell'omicidio e le possibili cause prima di essere "fatto fuori" con una promozione.
La migliore amica di Lily e sua vicina di casa, Wendy, cerca di capacitarsi della triste fine dell'amica, viene coinvolta nelle indagini e finisce in una relazione con il misterioso Steve che l'ha avvicinata con un sotterfugio per cercare di capire cosa lei sappia circa la sua amica Lily e se sia o meno a conoscenza delle suddette informazioni scottanti.
Un thriller di casa nostra, ambientato negli Usa ma con riferimenti all'Italia in qualche punto, una lettura scorrevole e incalzata dalla suspence. Come finirà per Wendy e Steve? Chi ha ucciso Lily e quale segreto si cela in quelle carte?
Un finale non conclusivo che lascia spazio a varie possibilità e magari ad un seguito.
Originale ed all'insegna della multimedialità, trattandosi di un e-book, la presenza ad ogni capitolo di un'immagine ed una colonna sonora.

Nessun commento:

Posta un commento