lunedì 21 marzo 2016

SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME - ELISA MANZINI


Una donna newyorkese esce col proprio cane e all'improvviso viene investita, non ha con sé documenti e così resta per due settimane in ospedale, senza sapere chi lei sia perché ha perso la memoria.

Si fa viva quindi Amanda, la migliore amica di Nicole, la smemorata acquisisce quindi un nome ma non si riconosce ne in quanto vede ne in quanto sente dire di se stessa. Nicole si stupisce di quelli che sembrano essere i propri gusti e le proprie abitudini, è proprio disgustata a dire il vero dal ritratto di sé che le si configura davanti.

A Nicole, Amanda non sta simpatica per niente ma sulle prime pazienta, allo stesso tempo però detesta già se stessa vedendo quanto cinica e perfino amorale sia stata fino ad allora.

La storia a qualcuno ricorderà la serie tv "Samantha chi?" in cui la protagonista, proprio come Nicole, aveva perso la memoria e scopriva giorno per giorno chi fosse stata, avendo poi la possibilità di cambiare la propria vita. Beh, io la seguivo ed ecco perché ero curiosa di leggere questo mini romanzo.        

Riuscirà Nicole a redimersi? Magari ricominciare non è così tragico alla fine, chi non vorrebbe una vera seconda possibilità nella vita?

Divertentissimi sono i sogni strampalati di Nicole, quelli li ricorda e ce li racconta tutti :).

Un romanzo breve ma davvero ben articolato e piacevole!



Nessun commento:

Posta un commento