lunedì 25 maggio 2020

prossima uscita DeAgostini: L'età dei miracoli

L'ETÀ DEI MIRACOLI
 
Data di uscita: 9 giugno 2020
208 pagine - 13,90 euro


I primi due anni di vita dei bambini appaiono spesso sotto una luce prodigiosa: tutto quello che succede è nuovo, e la capacità dei piccoli di apprendere e crescere riserva continue sorprese. Per loro è davvero L’età dei miracoli. Eppure, questo è anche il periodo nel quale i neogenitori cercano affannosamente risposte a una miriade di dubbi.
Cosa significano quei pianti inconsolabili? Come farli addormentare quando non ne vogliono sapere? E poi: come creare per loro uno spazio sicuro? Quali cibi scegliere per lo svezzamento? In che modo gestire il rapporto con la tecnologia – che inevitabilmente in questi due anni entrerà a far parte della loro esperienza? Se il primo libro della serie Sette passi per crescere figli indipendenti e felici poteva essere considerato un punto di partenza, in questo secondo volume Hedvig Montgomery affronta nello specifico tutte le tappe e le difficoltà dei bambini di età compresa tra zero e due anni: con la consueta impostazione chiara e incoraggiante vi guiderà passo dopo passo, indicandovi come non cadere negli errori più comuni che i genitori tendono a fare all’inizio della loro avventura. Ma soprattutto vi aiuterà a creare da subito il legame tra voi e i vostri bambini. Perché non esistono genitori perfetti, ma una cosa è certa: i vostri bambini hanno bisogno di voi. Proprio in questa decisiva fase della crescita, infatti, potrete far germogliare in loro quella sicurezza e quella fiducia che, una volta attecchite, li accompagneranno in tutte le sfide della vita.

«I vostri bambini hanno bisogno di voi. Dipendono da voi in tutto e per tutto, necessitano della vostra vicinanza, del vostro calore, di essere nutriti e di godere del contatto fisico con voi. Non hanno bisogno di genitori che seguano i libri di psicologia alla lettera, o che comprino loro i pannolini più costosi o gli alimenti più biologici. A loro non importa se non riuscite a essere dei genitori da manuale, o se non scattate loro delle belle foto o, ancora, se i vostri amici e conoscenti non pensano che siate delle brave mamme o dei bravi papà. Loro hanno bisogno di voi. Con tutti i vostri difetti e mancanze, in tutta la vostra inadeguatezza, perché voi siete e sarete sempre le persone più importanti della loro vita.»

Nessun commento:

Posta un commento