mercoledì 24 aprile 2019

prossime uscite DeAgostini

Varia
JACK E VALE
LA MISURA DELL'AMORE

Data di uscita: 14 maggio
256 pagine – 16,00 euro

Il vostro rapporto di coppia non sarà mai più come prima se seguirete questa pagina, ogni volta che avrete una discussione col vostro partner avrete un’occasione di sorridere. - WebStarLeague
Alcuni matrimoni finiscono bene. Altri durano tutta la vita.
Le strade di Jack e Vale si incrociano per la prima volta negli anni Ottanta: lui 8 anni, lei 3. Più o meno. Jack frequenta la scuola elementare, a Napoli, e tra i compagni di classe c’è Marianna. Non era raro che all’inizio o alla fine delle lezioni insieme ai genitori di Marianna ci fosse anche la loro figlia minore, Valentina, una bambolina timida dalla bocca grande. Non sarà certo in queste brevi occasioni che scoccherà la scintilla, anche perché dopo quegli sporadici incontri nessuno dei due saprà più nulla dell’altro per circa 20 anni. Poi arriva il 2003 e le strade per puro caso tornano a incrociarsi: lui la ricorda perfettamente, lei mica tanto. L’incontro è ugualmente folgorante, ma Jack si è appena laureato e sta lasciando la città per lavoro, sfiga. I due però non mollano e ogni venerdì sera lui si catapulta a Napoli per trascorrere il week end con lei. Dopo due mesi, circa 16 giorni effettivi trascorsi insieme, Jack, 27 anni, la spara enorme:
“Vuoi sposarmi?” Valentina, 22 anni, incredibilmente accetta.
“No aspetta, non ho capito, hai detto sì?”
“Sì”.
Casa, affitto, lavoro, curricula, viaggi, organizzazione, ricevimenti, colloqui, contratti. I due ci mettono un po’, ma alla fine si sposano il 24 Giugno del 2005. Il giorno più caldo nella storia di Napoli. Oggi qualcuno sostiene siano diventati un unico essere vivente, qualcun altro sostiene lo siano sempre stati... Di sicuro, la loro vita matrimoniale è diventata lo spunto per una delle web serie più amate e divertenti del web, che ora diventa un libro. Jack & Vale ripercorrono le tappe della loro storia d’amore e mettono in scena la loro quotidianità, e partendo dalla propria esperienza “sul campo” offrono – tra ironia e complicità – suggerimenti e strategie per disinnescare problemi e conflitti di coppia. Tra i temi affrontati in questo “manuale di sopravvivenza”: il trasloco, l’economia domestica (secondo lui e secondo lei), parenti & affini, le cose che piacciono a lui / le cose che piacciono a lei, il tempo libero, il sesso, il calcio, la salute (secondo lui e secondo lei)... Infine, viene presentato lo strumento definitivo: l’AMOROMETRO, cioè il misuratore dell’amore. Provare per credere.

IL MATRICOMONIO è un progetto di Jack Alvino e Valentina Aurino (meglio noti come Jack & Vale) che nel 2016, dopo undici anni di matrimonio, hanno deciso di lanciarsi come autori e attori in una missione impossibile: alleggerire con l’ironia le dinamiche della convivenza. Napoletani trapiantati a Firenze, dopo anni di studio in teatro, sono così approdati sul web con una serie che, tra Facebook e YouTube, ha conquistato in pochissimo tempo una platea di fan entusiasti, in continua crescita.
Ragazzi e kids

Leonardo PATRIGNANI
Darkness

Data di uscita: 28 maggio
Pagine 246 – euro 14,90

Target: 10+

Una storia dark in cui la paura incontra il mistero: il romanzo perfetto per chi ha amato Stranger Things e i Goonies.
Haly ha tredici anni e ha sempre vissuto nella tranquilla e anonima cittadina di Little Crow. Un posto noiosissimo dove non succede mai niente. Fino al giorno in cui decide di fuggire dalla sua vita e correndo sulla statale al confine con la città limitrofa, Haly non vede una cortina di nebbia levarsi da terra e farsi sempre più densa. In un attimo Little Crow è circondata da una barriera invalicabile: gli orologi si fermano, la corrente smette di funzionare, i cellulari non trovano più campo. E dal lago, Haly vede emergere i suoi genitori, morti anni prima in un incidente. Ma che cosa vuol dire tutto questo? Ed è davvero la realtà quel che Haly sta vedendo? Con l’aiuto di Owen, il suo migliore amico, la ragazza dovrà trovare il coraggio di affrontare le sue paure e svelare il mistero che avvolge Little Crow.

Leonardo PATRIGNANI è nato a Moncalieri nel 1980. Ha esordito nella narrativa con Multiversum (Mondadori, 2012), primo titolo di una trilogia venduta in più di 20 Paesi e con oltre centomila copie vendute. Ha poi pubblicato il thriller There (Mondadori, 2015) i cui diritti per il cinema sono già stati opzionati. Con De Agostini ha pubblicato Time Deal.
Le fenici
Data di uscita: 28 maggio
Target: 9 +
Euro 9,90

Il marchio DeA si arricchisce di una nuova collana di narrativa per ragazzi dal nome Le fenici. Le fenici nascono dal desiderio di portare sul mercato alcuni dei più grandi capolavori della letteratura straniera per ragazzi.

I titoli della collana:


Fuga al museo
Claudia sta progettando di scappare di casa. Ne ha abbastanza di sparecchiare, pulire il pavimento, riordinare le stanze dei fratelli e, peggio, far loro da baby-sitter. Ma ogni fuga che si rispetti ha bisogno di un piano, e il piano di Claudia è partire all’avventura insieme a suo fratello Jamie (selezionato perché nel suo salvadanaio ha la fortuna di 10 dollari!). Vagare per New York, prendere la metropolitana, perdersi nel parco… e soprattutto, rifugiarsi nell’incredibile Metropolitan Museum! Ogni cosa va secondo i piani, gli adulti sono troppo sciocchi e distratti per accorgersi di due tipi in gamba come Claudia e Jamie. Fino a che… una misteriosa statua non fa la sua comparsa al Museo. A chi appartiene? Chi l’ha costruita? E soprattutto, perché è apparsa proprio ora? Claudia ha già deciso: non ritornerà a casa fi no a che non avrà risolto il mistero.

Sussurri nel buio
Salomon è un ragazzino con un problema di dislessia e ha diffi coltà a relazionarsi col mondo intero. Non ha amici e non ha una famiglia che lo sostiene. L’unico luogo in cui si sente al sicuro è il cimitero della città, un posto tranquillo, silenzioso e magico dove può essere se stesso. Ma la tranquillità è destinata a fi nire, perché, nel momento in cui gli operai addetti ai lavori al cimitero abbattono l’albero secolare sotto le cui fronde Salomon trovava rifugio, si sprigiona una maledizione. Salomon si troverà così coinvolto in un mistero e in un’indagine che lo porterà a scoprire la verità su quanto è successo nella città tanti anni prima. E forse troverà anche l’amicizia.

Nancy drew e il mistero dell'orologio
Nancy Drew è la fi glia del più famoso avvocato di River Heights, è abituata a sentir parlare di indagini e crimini, e niente al mondo la spaventa. Nessun mistero è troppo grande per lei. Ecco perché quando scopre che le ragazze della famiglia Turner sono state derubate, e che senza l’eredità rischiano di fi nire sul lastrico, Nancy entra subito in azione. Indaga. Interroga. Prende nota. Uno strano furgoncino si aggira furtivamente per le vie di River Heights, e troppi parenti sembrano coinvolti nel testamento scomparso di Josiah Crowley. Riuscirà Nancy a svelare il mistero?

Nancy drew e il passaggio segreto
Quando Nancy riceve una misteriosa telefonata che la allerta che il padre è in pericolo, si precipita da lui, pronta a risolvere un giallo. Scopre in realtà che Carlon Drew sta lavorando a un noioso caso legato alla costruzione della nuova linea ferroviaria della città. Tutto fuorché avventuroso, o pericoloso. Si tratta semplicemente di scartoffi e: vecchie case espropriate e ex proprietari scorbutici. Fino a che a River Heights non inizia a girar voce dell’arrivo di un fantasma che si diverte a infestare l’area destinata alla nuova ferrovia e il padre di Nancy scompare misteriosamente. A questo punto, per Nancy inizia l’avventura.
Kally's Mashup

Data di uscita: 14 maggio
Target: 8+
La tredicenne Kally si è appena trasferita in una nuova città per studiare pianoforte in una prestigiosa e rigida scuola di musica, su desiderio dei genitori. Il vero sogno di Kally, però, non è quello di diventare una stella della musica classica, bensì… una popstar! Con l’aiuto degli amici e di Dante, il ragazzo dei suoi sogni, Kally creerà il proprio stile musicale: un irresistibile mix dalle tinte pop destinato a darle il successo. Per scongiurare l’espulsione dalla scuola, però, Kally è costretta a nascondersi dietrolo pseudonimo di Mica635.

I titoli della serie:

I segreti di Mika 635 |
176 pagine - euro 9,90


Il sogno di Kally | 176 pagine - euro 9,90

Musica che passione | Activity book | pagine 48 - euro 8,90

Quante ne sai su Kally? | Quiz book | pagine 224 - euro 12,90

 

Come diventare un astronauta

Data di uscita: 28 maggio
32 pagine – 11,90 euro
Target: 7+

Pensi di avere la stoffa dell’astronauta? Possiedi le carte giuste per fare l’ingegnere spaziale? O forse ti vedi impegnato in un centro di controllo missione? Scoprilo tra le pagine di questo volume, insieme a tanti altri mestieri megagalattici, dallo chef stellato spaziale al designer di astronavi in cerca di nuovi pianeti. Con un approccio originale e creativo, questo volume svela un lato inesplorato del cosmo (e delle sue professioni) senza rinunciare al fascino di un illustrato a tema spazio. Il primo volume di una collana di acquisizione interamente a firma di professioniste donne.

Corsa allo spazio

Data di uscita: 28 maggio
64 pagine – 12,90 euro
Target: 9+


Allacciate le cinture e avviate i motori, parte il conto alla rovescia per la spedizione più avvincente della Storia: l’arrivo dell’uomo sulla Luna. Ma come siamo arrivati a passeggiare sul suolo polveroso del nostro satellite? Tra le pagine di questo libro scopriamo finalmente tutti i segreti dell’appassionante testa a testa fra cosmonauti e astronauti, rivali nella conquista di nuovi mondi e pianeti. Quali erano le differenze tra sonde sovietiche e USA? Come camminavano nello spazio i cosmonauti? E gli astronauti? Cosa prevedeva il protocollo russo per far tornare un’astronave a terra? 

La storia di Greta
Non sei troppo piccolo per fare cose grandi

Data di uscita: 21 maggio
176 pagine – 12,90 euro
Target: 8+

A partire dal discorso che ha commosso il mondo intero, la storia della coraggiosa attivista svedese Greta Thunberg diventa una biografia illustrata, raccontata con parole semplici ai veri protagonisti dell’attuale rivolta green: i ragazzi. Perché a loro va l’importante messaggio dell’ambientalista quindicenne alla Cop24: non sei mai troppo piccolo per fare la differenza.
Greta THUNBERG: figlia della cantante lirica Malena Ernman e dell’attore Svante Thunberg, nasce a settembre del 2003 e qualche tempo dopo le viene diagnosticata la sindrome di Asperger. Oggi, il suo nome è sulla bocca di tutti per la lotta non violenta in cui ha saputo coinvolgere i giovani del mondo intero, sotto il segno dell’impegno ambientale.
New school

Data di uscita: 14 maggio
Target: 8+

Nei corridoi di New School esiste una stanza segreta, un WC fuori servizio in cui sono registrate le gesta più grandiose mai compiute dagli studenti dell'istituto. WC sta infatti sia per Water Closet, sia per Wall of Celebrities: il Muro delle Celebrità. Nick e i suoi amici faranno di tutto per entrarci.

I titoli della serie:

Un anno alla McGaffin |
176 pagine - euro 12,90
Come sopravvivere alla scuola | 114 pagine - euro 12,90
Lo sketchbook di New School | 48 pagine - euro 7,90
Il libro delle sfide | 192 pagine - 9,90
I monelli

Data di uscita: 21 maggio
32 pagine – 9,90 euro
Target: 4+

Valentina RIZZI
Tranquilla
Illustrato da Cristina Trapanese

Tranquilla si alza al suono della sveglia, finisce sempre quello che ha nel piatto, si lava bene i denti, non litiga, non schiamazza… Per essere una bambina è proprio responsabile. Forse troppo. Infatti, quando sogna la notte, la ragazzina obbediente e silenziosa cede il posto ad Arzilla, una furia di creatività e disordine che uccide i draghi, guida il galeone dei pirati e ruba ai ricchi per dare ai poveri. Almeno fino al risveglio… o forse no?


Alessandro FERRARI 

Stregacoccosaltamannara
Illustrato da Lucio Schiavon

Laura Stella Fiocco ha un desiderio fortissimo: avere uno stregapolposaltamannaro. Ma c’è un problema: non sa dove trovarlo, perciò lo domanda a tutti, incessantemente. A mamma e papà, al vicino di casa, al bibliotecario. Lo chiede tante di quelle volte di seguito (novantanove) che alla fine la mettono in punizione. Una notte, Laura Stella sente un leggero pizzico sulle dita dei piedi, e fra le coperte scova una letterina scritta con una pessima grafia. È un invito a presentarsi al campo dietro casa con una manciata di pistacchi, un casco e dei guanti. La bimba non lo sa ancora, ma sta per incontrare un vero stregapolposaltamannaro, con cui salterà in alto, ben oltre le nuvole. In una gara mozzafiato.


Gli altri titoli della serie:
Penny dice no
L'invasione delle carote giganti

Nessun commento:

Posta un commento