sabato 9 giugno 2018

nuova uscita NN Editore: Meglio sole che nuvole


pag. 272 – prezzo 18€
in libreria dal 14 giugno

Sinossi: J, la protagonista di questo libro, nel mezzo del cammin della sua vita ha deciso di congedarsi dall’amore. Il suo matrimonio è fallito, non ha figli, e l’ultimo incontro con Sir Gold è stato un disastro, così come i tentativi di ri­trovare le sue vecchie fiamme. J torna allora a Miami, ai cieli blu della città di vetro, agli orizzonti sfarzosi della baia di Biscayne, e si prende cura di un gatto e di un’anatra malandati mentre osserva i bizzarri inquilini del suo grattacielo e traduce brani di Ovidio. Le eroine delle Metamorfosi, trasformate dall’amore in piante, pietre o mostri, la guidano alla scoperta dei suoi sentimenti e nella ri­cerca di uomini da amare solo con la fantasia. Finché un giorno, scrutando il balcone del ventiduesimo piano, vede una donna dalla chioma biondo platino che lascia cadere qualcosa nel vuoto...

Con una scrittura poetica e sensuale, Jane Alison racconta di una donna de­lusa dagli uomini, che esplora le terre instabili del cambiamento e della solitu­dine per riprendere in mano la sua vita e accettare, finalmente, il suo desiderio di amare ed essere amata.

L’autrice: Jane Alison è nata a Canberra, ma è cresciuta negli Stati Uniti, dove ha stu­diato Lettere classiche e Scrittura creati­va. Ha esordito nel 2001 con il romanzo The Love-Artist, incentrato sulla figura di Ovidio, ed è autrice di romanzi, rac­conti e saggi apparsi su NewYorkTimes, Washington Post, Boston Globe. Dopo aver vissuto in Germania e a Miami, si è trasferita a Charlottesville e insegna Scrittura creativa all’università della Virginia.

Nessun commento:

Posta un commento